07dicembre

Accoglienza, diritti e territorio: incontro pubblico a San Casciano in Val di Pesa

Il 12 Dicembre alle ore 20:45 si terrà a San Casciano in Val di Pesa, presso la sala Polivalente del Circolo ARCI via dei Fossi 36, l’incontro pubblico “ACCOGLIENZA, DIRITTI E TERRITORIO” che cercherà di proporre una riflessione sulle conseguenze del Decreto sicurezza e immigrazione in termini di diritti e di ricadute sui territori. Sono previsti interventi di: Simone Gheri (ANCI Toscana), Massimiliano Pescini (Comune di San Casciano), Fabio Bracci (sociologo), Luigi Tessitore (ASGI), Sara Albiani (Centro di Salute Globale), Simone Ferretti (ARCI Toscana), Giulia Capitani (Oxfam Italia), Andrea Bigalli (Libera Toscana).

L’evento è organizzato dal Centro di Salute Globale in collaborazione con il Comune di San Casciano, Oxfam Italia e Arci Toscana grazie al contributo dell’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del progetto “Educare alla cittadinanza e alla salute globale” e dal Progetto SPRAR di San Casciano.

Potete scaricare la locandina dell’evento qui

Accoglienza, Arci, cittadinanza globale, diritti umani, migrazione e sviluppo, oxfam, salute migranti, San Casciano Val di Pesa