27febbraio

Incontro pubblico “Accoglienza, Salute e Territorio”

Sabato 2 Marzo alle ore 16.30, presso il Cinema Teatro Politema, Sala SET a Poggibonsi, si terrà l’incontro pubblico “Accoglienza, Salute e Territorio”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Poggibonsi e del Direttore della SdS Alta Valdelsa, sono previsti alcuni interventi di esperti del settore e la proiezione del video “Liberi di partire, liberi di restare”. Il sociologo Fabio Bracci presenterà poi le caratteristiche principali del processo migratorio attraverso un breve intervento frontale a cui seguirà un dibattito con gli esperti e i partecipanti all’evento.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di Salute Globale in collaborazione con il Comune di Poggibonsi e la SdS Alta Valdelsa, grazie al contributo dell’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del progetto “Educare alla cittadinanza e alla salute globale”.

Potete scaricare la locandina dell’evento qui.

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, AICS, Comune di Poggibonsi, Educazione alla cittadinanza globale, salute e migrazione