02febbraio

Corso di Perfezionamento in Medicina Tropicale e Cooperazione Sanitaria, a.a. 2020-2021: aperte le iscrizioni sino al 15 febbraio.

E’ possibile iscriversi sino al 15 febbraio al corso di perfezionamento in medicina tropicale e cooperazione sanitaria giunto alla sua 21esima edizione organizzato dal Dipartimento di Chirurgia e Medicina Sperimentale e Clinica  dell’Università di Firenze.

Il corso – strutturato in quattro moduli di quattro giorni ognuno, mensilmente a partire da marzo, per un totale di 128 ore – è nato con lo scopo contribuire alla formazione e all’aggiornamento di professionisti che siano in grado di affrontare problematiche relative alla gestione della salute e delle patologie prevalenti nei Paesi a risorse limitate. L’attività didattica si propone di fornire gli strumenti necessari per un corretto approccio alle principali patologie prevalenti nei Paesi Tropicali, nonché di facilitare l’inserimento degli operatori sanitari in organizzazioni che operano in ambito di cooperazione sanitaria internazionale con particolare attenzione agli aspetti transculturali

Le lezioni si svolgeranno secondo un sistema di istruzione in presenza o a distanza o in modalità mista (presenza e distanza) in relazione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nelle seguenti date: 15-18 marzo, 19-22 aprile, 17-20 maggio, 14-17 giugno, orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sempre a Firenze.

L’iscrizione avviene online al seguente indirizzo.

Ulteriori dettagli ed il programma del corso qui.

cooperazione, cooperazione sanitaria internazionale, malattie neglette, Università di Firenze