16gennaio

Migranti e Salute. Disponibile online l’e-book.

E’ online “Migranti e salute. Piccola guida alla normativa sull’accoglienza e l’assistenza sanitaria dei cittadini stranieri”, l’e-book di Cesvot realizzato a cura del Centro di Salute Globale della Regione Toscana.

Il volume prende in esame un tema di grande attualità come l’immigrazione e si focalizza su: l’evoluzione normativa nel nostro Paese, il sistema dell’accoglienza, l’ordinamento giuridico del diritto di asilo, e gli aspetti principali riguardanti l’assistenza sanitaria rivolta alla popolazione straniera UE ed extra UE.

L’e-book è parte della collana di Cesvot* – Comunicare il volontariato che offre ad associazioni, esperti e operatori del non profit testi agili e di facile consultazione su temi di attualità e di interesse per il mondo del volontariato, oltre a guide e vademecum di supporto alle associazioni nella progettazione e nell’attività operativa. Tutti i volumi sono ottimizzati per la lettura su tablet e smartphone e fruibili gratuitamente in formato pdf secondo i principi della Free documentation License e della Creative Commons, previa registrazione su MyCesvot.

 

*Il Cesvot è un‘organizzazione prevista dalla Legge Quadro sul Volontariato (legge 266/91), che nell’articolo 15 contempla l’istituzione di Centri di Servizio “a favore del volontariato e da esso gestiti, con la funzione di sostenerne e qualificarne l’attività”.

 

Scarica l’e-book

imm e book

migranti