19febbraio

Incontro: “Malattie Sessualmente Trasmissibili. Un problema comune oltre gli stereotipi e la cattiva narrazione sulle migrazioni”

Giovedì 21 alle ore 21,00, presso il Circolo Le Fornaci di Pistoia, si terrà l’incontro pubblico “Malattie Sessualmente Trasmissibili. Un problema comune oltre gli stereotipi e la cattiva narrazione sulle migrazioni”.

Durante l’incontro si discuterà di programmi sanitari specifici che, nel rispetto delle diversità culturali, siano capaci di favorire modelli educativi volti a prevenire la trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Dopo i saluti istituzionali della Presidentessa del Circolo ARCI di Pistoia, interverranno la Dr.ssa Fantauzzi, antropologa dell’Università di Torino e il Dr. Di Pietro, direttore Malattie Infettive dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

L’evento è organizzato dal Centro di Salute Globale in collaborazione con ARCI Pistoia, grazie al contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del progetto “Educare alla cittadinanza e alla salute globale”.

Qui di seguito il programma

cittadinanza globale, Malattie sessualmente tramissibili, Pistoia