19marzo

Le residenze invisibili – Indagine sulle emergenze abitative a Firenze

Il 26 marzo alle ore 16, presso l’Università degli Studi di Firenze di Novoli, si terrà l’incontro pubblico “Le residenze invisibili-Indagine sulle emergenze abitative a Firenze”.

L’incontro è finalizzato a incrementare la conoscenza sul fenomeno dell’emergenza abitativa in Italia e a Firenze. Inoltre, cercherà di mettere in evidenza come l’assenza di residenza generi inevitabilmente l’impossibilità di usufruire di un’ampia serie di diritti sociali e politici. Parteciperanno all’evento alcuni docenti universitari sia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sia dell’Università degli Studi di Firenze. Interverranno esperti dell’organizzazione Medici per i Diritti Umani, dell’Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione e rappresentanti della Cooperativa Dedalus di Napoli.

L’evento è organizzato dal Centro di Salute Globale in collaborazione con Medici per i Diritti Umani, grazie al contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, nell’ambito del progetto “Educare alla cittadinanza e alla salute globale”.

Potete scaricare la locandina dell’evento qui

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, AICS, ASGI, Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione, Dedalus, Medici per i Diritti Umani, MEDU, Università Ca' Foscari, Università degli Studi di Firenze