26settembre

Proroga iscrizioni per il Corso di Perfezionamento “Migrazione, Salute e Diritti: un approccio multidisciplinare alle relazioni interculturali”

Sono state prorogate fino al 28 settembre le iscrizioni al Corso di Perfezionamento Universitario: “Migrazione, Salute e Diritti. Un approccio multidisciplinare alle relazioni interculturali.”

A Firenze, da ottobre 2018 a marzo 2019, si terrà un percorso formativo che avrà durata di 144 ore (corrispondenti a 18 CFU) di lezioni in aula con modalità partecipata e interattiva.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze, in collaborazione con il Centro Salute Globale (Regione Toscana e AOU Meyer), Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI), Centro Studi Sagara e Laboratorio Forma Mentis, propone la terza edizione del Corso di Perfezionamento per rispondere al bisogno di interpretare il fenomeno della migrazione in tutta la sua complessità, attivando quindi un insegnamento che ha l’ambizione di affrontare la tematica globale in chiave multidisciplinare.

Cinque le tematiche di approfondimento: global health, modulo giuridico, antropologico culturale, etnopsichiatrico, gestione e mediazione dei conflitti.

I destinatari: laureati in tutte le discipline. Operatori del Privato Sociale che lavorano in ambiti di accoglienza, Aziende Sanitarie, Cooperative, Onlus-ONG, in possesso di laurea; ma anche docenti e educatori che si confrontano con una realtà sempre più multiculturale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 28 settembre. Informazioni dettagliate nel bando disponibile su https://www.unifi.it/p11415.html#migrazione

Per maggiori informazioni:
giovanni.scotto@unifi.it
migrazione.salute@meyer.it