08gennaio

Progetto “Migliorare la qualità dell’assistenza pediatrica per neonati e bambini nell’ospedale pediatrico Orotta di Asmara, Eritrea”

Nell’ottobre del 2019, il pronto soccorso dell’Ospedale Pediatrico Orotta di Asmara (Eritrea) è stato inaugurato dopo una completa ristrutturazione, grazie al cofinanziamento della Commissione Europea (CSO-LA/2016/380-415 e CSO-LA/2018/403-96) e della Regione Toscana.

Il progetto “Migliorare la qualità dell’assistenza pediatrica per neonati e bambini nell’ospedale pediatrico Orotta di Asmara, Eritrea” il cui capofila è l’Associazione Annulliamo la Distanza ed è anch’esso cofinanziato dalla Regione Toscana, ha l’obiettivo di ristrutturare ed equipaggiare il primo piano del suddetto Ospedale e rafforzare le capacità del personale socio-sanitario, in particolare per quanto riguarda la gestione delle emergenze pediatriche e la sanificazione degli ambienti. Alle attività di formazione e di assistenza tecnica partecipano professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.

Al seguente link un video racconto dell’inaugurazione del pronto soccorso e delle attività del progetto:

https://youtu.be/R3QK2Cor07w

Anladi, Annulliamo la Distanza, aou meyer, Commissione Europea, comunicazione e cooperazione, cooperazione sanitaria internazionale, Eritrea, Regione Toscana