04dicembre

Missione in Senegal del Centro di Salute Globale

Si è recentemente conclusa una missione del Centro di Salute Globale in Senegal. La missione si è tenuta dal 31 ottobre al 13 novembre 2020.
La delegazione era così composta: Maria José Caldés (Centro di Salute Globale), Valentina Canocchi (Azienda Usl Toscana Sud-Est), Luca Scali (Azienda Usl Toscana Sud-Est), coadiuvati da Ass Aw (rappresentante locale Centro di Salute Globale).

L’obiettivo della missione era monitorare l’andamento diverse iniziative che vedono coinvolto il CSG in Senegal, in particolare il progetto “Garantire il diritto alla salute delle donne e dei bambini e rafforzare l’uguaglianza di genere in Senegal” e il progetto “Essere Donna – Empowerment, Salute Sessuale E Riproduttiva, Emancipazione. Promozione dei diritti di salute sessuale e riproduttiva in Senegal”, il cui capofila è l’ONG Cospe.

La missione è stata inoltre occasione per pianificare le principali attività per il prossimo semestre e realizzare una serie d’incontri istituzionali con i partner senegalesi impegnati nelle diverse progettualità.

Trovate qui il report della missione.

 

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, AICS, Cospe, Senegal